Ma mi faccia il piacere

Anche se data la tragicomicità e l'area sociale della questione si potrebbe usare anziché l'espressione del grande Totò, la più bassa e sgrammaticata "ma mi facci il piacere" di Fantozzi.
L'Ordine dei Giornalisti infatti, sembra essersi accorto che Mike Bongiorno fa pubblicità, e vuole radiarlo dall'ordine. Bravi, dei segugi. Sono passati solo 50 anni da quando Mike ha iniziato a farla, anzi possiamo dire che la pubblicità l'ha inventata lui (speriamo non mi senta Pippo altrimenti mi querela). Ora la questione non è tanto se toglieranno al teleconduttore il patentino che dal 76' tiene in tasca, ma la pessima figura che l'OdG stà facendo. Anche perchè paradossalmente la notizia dell'istruttoria che si sta imbastendo l'hanno data loro nei giornali. Quindi le possibilità sono due, o come spesso è accaduto i giornalisti per un motivo o per un altro non hanno fatto il loro lavoro, e non si sono mai accorti del problema, o come è più probabile un giornalista un pò a corto di idee e di visibilità ha pensato bene di darsi entrambe in un colpo solo.
La risposta è chi se ne frega, in entrambi i casi.
Non voglio difendere Mike Bongiorno, anche perchè lo trovo simpatico fino ad un certo punto, ma l'onestà intellettuale di chi legge i giornali si.
Dov'è l'incompatibilità tra la pubblicità di una poltrona massaggiante e una professione che non esercita? E soprattutto se è lecito per un giornalista "vendere" un pensiero politico (che sicuramente è meno rilassante di uno schienale vibrante), perchè non può farlo anche con un prodotto commerciale? Giudicate voi, che leggete e ascoltate.
Share this article :
 
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. hofattotardi - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger