Gente d'aeroporto ( Prima parte)

Per un motivo o per un altro mi capita di avere spesso a che fare con "gente d'aeroporto". Persone cioè che abitualmente si muovono in aereo, ci viaggiano dentro almeno due o tre volte a settimana. Sono persone che puzzano: tutte.

Emanano lo stesso odore d'aria condizionata mescolata a rivestimento di sedile depurato con bomboletta. La pelle del viso e delle mani è sempre un pò unta e la maggior parte delle volte emana un leggero aroma di limone chimico, residuo di qualche strofinata con salvietta low quality lanciata da hostess ahimè sempre più in linea con la qualità dei servizi offerti in volo: scadenti.
Almeno una volta, bella presenza, sorriso smagliante, gentilezza fasulla con denti bianchissimi in bella mostra erano assicurai, o forse erano solo i miei ormoni più vispi e disposti ad attivare la parte dedicata alla fantasia nel mio cervello.

Comunque la "gente d'aeroporto" è anche quasi sempre "gente da cellulare", ovvero quando non volano parlano al telefono, in qualsiasi luogo, con qualsiasi scusa: c'è sempre qualcuno più importante della conversazione che stai cercando di fare con loro.
Sarà per questo che hanno sempre l'alito pesante. Ruminano di continuo caramelle dietetiche che estraggono da confezioni metalliche coloratissime, nascoste nella tasca sinistra della giacca, quella che, per capirci, le persone normali di solito non fanno scucire.

Cercano in ogni modo di riattivare una salivazione inesistente, prosciugata da troppe parole inutili e di circostanza, che sembrano nella loro testa non costare nulla, ma in realtà piano piano li distruggono, partendo dalla bocca.

Continua...forse.
Share this article :
 

+ commenti + 2 commenti

Anonimo
3 gennaio 2009 alle ore 13:11

Occacchio,
io appena prendo una giacca, la prima cosa che faccio è scucire TUTTE le tasche, possibilmente strappando via i fili con le mano.
Devo cominciare a sospettare di non essere del tutto normale?

3 gennaio 2009 alle ore 19:50

Zibbo io sono tuo amico proprio perchè ti considero fuori dal comune...

Posta un commento
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. hofattotardi - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger