Gente d'aeroporto ( Secondo parte)

La cosa che più mi infastidisce della "gente d'aeroporto" è il fatto d'averla, in qualche momento della mia vita, invidiata.
Invidiata per la sorta di rispetto incondizionato che si porta dietro. Non si sa per quale assurdo motivo, il cittadino medio, ritiene che se una persona viaggia tanto sicuramente deve anche valere tanto. Il vero fastidio per me sta nel rendermi conto di ragionare come il cittadino medio. Comunque un'altra cosa che ho invidiato alla "gente d'aeroporto" è il sesso, inteso come potere di scambio. E' convinzione comune infatti credere, che chi viaggia di continuo lo fa per mantenere importanti relazioni sociali: niente di più sbagliato. Il mondo è pieno di capre che pascolano da un prato all'altro senza avere accesso ad alcun tempio che conta.
Il punto è che c'è sempre chi è disposto a calarsi le braghe o la gonnella nella speranza di vedersi spalancare un portone. Ecco, è una sensazione che vorrei provare, non la sfrutterei perchè il mio carattere me lo impedisce, ma gradirei guardare negli occhi una donna che si prostituirebbe per ottenere un posto da velina. Tornerei poi a casa a raccontarlo alla mia compagna.
Lo so, suona male, ma ognuno ha le proprie debolezze.
Meno male che c'è la "gente d'aeroporto", sempre pronta a trasportare microbi e pensieri da un luogo all'altro e a suscitare, in "stanziali" come me, ragionamenti frivoli e assolutamente velleitari.

Share this article :
 

+ commenti + 1 commenti

Anonimo
10 gennaio 2009 alle ore 11:11

l'idea è che la gente che viaggia tanto ha la possibilità di pascolare con capre che chi non viaggia non può nemmeno immaginarsi. Poi non è detto che lo faccia, ma è questo che crea un po' d'invidia, ed è per questo che sono un acceso sostenitore della globalizzazione e dello scambio interculturale, per avere capre di ogni razza anche nel mio campo....e da qui limportanza del pastore

Posta un commento
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. hofattotardi - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger