Convenienza e Fede



Era meglio se mi facevano credente, almeno non cercavo Dio tutte le notti.



Nota a margine (anche se a margine non è): la grammatica di questa frase non è delle migliori, ma l'effetto nella lettura è quello che mi interessava privilegiare. I condizionali per una volta non avrebbero dato il giusto peso a questa affermazione, che a mio giudizio se pensata, viene pensata in questo modo. Così, tanto per sistemare i feticisti della grammatica che frequentano il mio blog e so per certo essere numerosi.
Share this article :
 

+ commenti + 4 commenti

8 gennaio 2009 alle ore 16:40

Peccato per la nota a margine perchè rovina l'effetto della frase, secondo me ale avresti dovuto fare come con i medicinali: scrivere la nota in carattere 6 sotto a tutto, così se qualcuno ti diceva qualcosa avevi la prova scritta dell'obiezione a tuo favore senza rovinare l'effetto del post. Comunque ti capisco, io epr esempio sarei stata la prima a farti notare la scorrettezza grammaticale!

Anonimo
8 gennaio 2009 alle ore 17:49

Io metto i condizionali anche quando penso.
E non sono un feticista.

8 gennaio 2009 alle ore 21:31

Hai ragione marilù, non mi è venuto in mente. La prossima volta che mi viene da scrivere qualcosa che penso così di getto e un pò sgrammaticata usero la tecnica Tachipirina.

Per Lo Zibbo.
Lo so che tu metti i condizionali anche quando pensi, infatti la nota era soprattutto per te e non sei pure feticista. Le hai proprio tutte insomma.
Bè dai io invece spesso non penso con i condizionali e sono un pò feticista: che coppia ben assortita.

Anonimo
15 gennaio 2009 alle ore 18:33

la frase su dio dev'essere sicuramente tratta da qalche libro del marzu, al fine di spiegare al popolo perchè si dilania di alchool in quel modo

Posta un commento
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. hofattotardi - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger