Malasanità, spente le luci si passaggia ancora.


Spente le luci dei riflettori di Striscia La Notizia, sul malcostume di molti medici ed infermieri che abitualmente passeggiavano all'esterno della struttura ospedaliera calzando gli "zoccoli da lavoro", ecco che ci risiamo. Passeggiando nei pressi dell'ospedale S. Giovanni in Laterano, a Roma, vedo che in uno dei bar limitrofi banchettano sereni medici, infermieri, portantini e chi più ne ha più ne metta, in un via vai di persone. C'è chi mangia il panino, chi fuma la sigaretta, chi si beve il caffè, indossando naturalmente il camice bianco e gli zoccoli. Mi fermo a guardare, purtroppo non ho con me la videocamera. Vedo alcuni che si spostano per andare in un'altra zona dell'ospedale, ed effettivamente nulla in questo caso possono, perchè se è vero che germi e batteri sono in agguato, è anche vero che cambiarsi per recarsi in un reparto non limitrofo significherebbe stare tutto il giorno in uno spogliatoio anzichè in corsia. Certo però non si capisce come sia possibile, dopo le denunce fatte, dopo i numerosi richiami istituzionale, trovare così tanti professionisti, la cui serietà non è mai stata in discussione, continuare a non rispettare quelle che sono le basilari norme igieniche. Quel che è certo però e che se per problemi di infrastrutture non si possono evitare i passaggi all'esterno, certamente si possono evitare gli spuntini al bar con la divisa ospedaliera.
A breve il video che documenta quanto detto.
Share this article :
 

+ commenti + 2 commenti

Anonimo
30 maggio 2007 alle ore 22:05

troppo esagerato!!! Certo, un pò di igene fa bene, ma non ci farei troppo caso....dubito che siano medici da terapia intensiva o da reparti asettici......ale....ci basta già striscia la notizia per queste informazioni "populiste"!!!Baci

3 giugno 2007 alle ore 23:03

Non è questione di informazioni "populiste", è questione che se c'è un regolamento va rispettato, giusto o sbagliato che sia. I regolamenti non si devo interpretare, non hanno "spirito" i regolamenti sono tra quelle poche cose al mondo che sono e basta.

Posta un commento
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. hofattotardi - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger