John Rambo


Certo di tempo ne è passato dal primo Rambo, e dire che non si vede sarebbe una bugia, ma il buon vecchio Sly non delude mai.
Ho appena finito di vedere John Rambo, l'ultimo capitolo della saga, avevo tenuto a bada la tentazione, ma quando l'ho visto li in videoteca non sono stato proprio capace di resistere.
Mentre guardavo il film le uniche frasi che rimbalzavano per il cervello erano: "grande Johnny, grandissimo, ammazzali tutti" e "attento Johnny arrivano da dietro" e ancora "adesso ci pensa lui". Insomma un'ora e trenta di puro godimento nostalgico, in cui al posto dei soliti Viet-fottuti-Cong, c'erano i Bir-cattivissimi-Mani che cadevano sotto i colpi di nonno Rambo.
In tal proposito, al di la del fatto che vince naturalmente la guerra quasi da solo, e quello ci può stare perchè Johnny è sempre Johnny, l'unico dubbio è com'è possibile che ogni pallottola che spara è una ammazza elefanti? Ma in fondo Rambo è Rambo e chi sono io per permettermi di insinuare qualcosa?
La frase celebre naturalmente non manca: "vivere per niente o morire per qualcosa".

Mi sembra chiaro che andrò nei prossimi giorni ad affittare anche l'ultimo Rocky.
Scusa Silvester, che so frequenti il mio blog, se non sono corso al cinema a vedere le tue ultime fatiche, non succederà più.
Share this article :
 

+ commenti + 4 commenti

Anonimo
28 luglio 2008 alle ore 08:56

Rambo deve essere accettato per fede...non puoi farci dei ragionamenti...
Comunque se vogliamo dirla tutta il primo episodio(first blood), che secondo me non solo è il più bello ma è anche un gran bel film, rientra nel mondo della fisica reale! Ad ogni modo la nostra generazione fatta di goonies e marty macfly non può non adorare rambo&rocky!

28 luglio 2008 alle ore 15:15

Grande gabro, quando ho letto "first blood" ho avuto un brivido sulla schiena e mi è scesa una lacrima...

Anonimo
29 luglio 2008 alle ore 12:11

Sapevo che avresti apprezzato!

30 luglio 2008 alle ore 18:17

Oh Ale complimenti! Ho letto il trafiletto su Primacomunicazione... beh non ci sarà la firma ma lo stile è inconfondibile!

Posta un commento
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. hofattotardi - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger