Riccò positivo all'Epo

Riccò è uno di quelli antipatici, di quelli che parla anche quando farebbe meglio a stare zitto, che ha poco più di vent'anni ma forse crede di essere un campione già arrivato. Arrivato in effetti lo è, ma al capolinea. Se in bicicletta infatti faceva dimenticare agli appassionati di ciclismo le sue esternazioni, e gli si perdonava tutto, ora non potrà più farlo, ora saranno solo le contro analisi il bancone d'appello, ma le speranze che si tratti di un errore sono proprio minime.
"Lo Spaccone" del ciclismo se ne va a testa bassa in gendarmeria, perchè nelle sue urine c'è traccia di Epo, in particolare di una sostanza dopante chiamata Cera che favorisce la produzione di globuli rossi, che in Australia è legale per la cura di patologie renali e per chi fa dialisi, mentre in Italia è ancora in fase di sperimentazione.
Il Cobra Riccò ha pensato di diventare davvero velenoso, per i tifosi, per lui e per il ciclismo.
Share this article :
 

+ commenti + 2 commenti

Anonimo
17 luglio 2008 alle ore 17:27

ennesima delusione,ennesima dimostrazione che il ciclismo farebbe bene a chiudere,non pensavo esistesse ormai uno sport peggiore del mio tanto amato calcio,ma mi consolo perchè c'è...senza parole...non esistono piu i campioni veri,quelli che vanno avanti a gatorade anche se arrivano ultimi,ogni anno sorprese negative sempre nuove..ma che lo chiudano, con buona pace di tutti,e ci rivedremo gli amarcord di coppi e bartali PULITI che facevano faville,ma ste merde qua proprio nn meritano di ricevere tanta attenzione.

17 luglio 2008 alle ore 19:40

Caro ale, condivido la tua amarezza e delusione. Non sai quanto, ad un appassionato come me dispiaccia di questa notizia, ma da un lato mi fa sperare che scoraggi gli irriducibili disonesti a perseverare sulla pessima strada presa.

Per quel che riguarda Coppi e Bartali, non vorrei sembrasse una bestemmia, ma in molti del settore affermano che fossero anche loro dopati, in modo differente ma pur sempre dopati. Io non lo so, non so proprio cosa pensare a questo punto, mi auguro che almeno loro fossero puliti, voglio pensare questo.
Mi piacerebbe che si potesse ripartire da zero.

Posta un commento
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. hofattotardi - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger