All'anima della Golf

Non con qualche brivido ieri sono arrivato verso le 20.30 a Pordenone. All'altezza di Orte, praticamente appena partito, la mia Golf ha iniziato a borbottare e ho temuto il peggio. Saggiamente non mi sono fermato, memore del detto "chi si ferma è perduto", ho solo rallentato, ho spento la radio, le ho accarezzato il cruscotto rimuovendo un delicato strato di polvere, le ho sussurrato parole dolci dentro le bocchette dell'aria, l'ho spronata "dai che ce la fai, non fare scherzi, non farmi questo, quando arriviamo ti porto a lavare". Dopo poco si è ripresa, con decisione il motore ha ricominciato a girare e ha smesso di borbottare, e allora via, verso pordenonelegge, verso Friuli Doc, verso il torneo di biliardo che, contro ogni previsione, avrei vinto.
Riflettendo su quanto accaduto ho capito che era stata solo colpa mia, il giorno prima infatti, entrando in auto, ho afferrato il volante intiepidito dal sole e le ho detto: "hai sentito che è uscita l'ennesima nuova Golf dopo di te? Stai diventando proprio vecchia, forse è ora che ti mandi in casa di riposo!".
L'ho ferita, e lei mi ha voluto mettere in guardia sul fatto che si può vendicare.
Share this article :
 

+ commenti + 5 commenti

19 settembre 2008 alle ore 17:26

Ale, basta dire cagate! E' ora di cambiare auto e no continuare a fare il pezzente, che gira con i jeans bucati che fan fashion...

19 settembre 2008 alle ore 20:58

Povero ma ricco dentro!!!!!! E quei jeans grazie a te che mi hai fatto venire la paranoia li ho buttati!!!!!

E non dire che è ora di cambiare auto, la mia Golf potrebbe leggere il blog!!!

P.s. Guarda che la Fantin e la Mariuz, adducendo l'assurda scusa che domenica mattina lavorano a pordenonelegge, si stanno tirando in dietro per Friuli Doc, é meglio che mandi un sms minatorio!

Anonimo
20 settembre 2008 alle ore 07:17

tu sei pazzo

Anonimo
20 settembre 2008 alle ore 11:18

Hai buttato i jeans bucati...Ale mi sei scaduto...

Comunque sono daccordo che la macchina si sia vendicata con te...

27 maggio 2023 alle ore 11:16

Lovely bllog you have

Posta un commento
 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. hofattotardi - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Published by Mas Template
Proudly powered by Blogger